Regolamento

Art. 1
Il concorso, ideato da Matteo Martino per Cicas Turismo, è aperto a concorrenti di ambosesso, solisti o gruppi, che abbiano compiuto il 16° anno di età al momento dell’iscrizione. L’iscrizione si effettua mediante la sottoscrizione dell’apposito modulo al sito www.inviaggioversosanremo.it

dal quale è possibile consultare il regolamento.

Art. 2
I partecipanti devono far pervenire, tassativamente entro la data del 8 Gennaio 2018 alle Ore 23:59, la domanda di iscrizione (come da art. 1);
La domanda d’iscrizione dovrà essere compilata in tutte le sue parti:
1) Breve biografia ( max 1190 caratteri);
2) Indirizzo completo, numero di telefono, dati anagrafici che valgono come autocertificazione;
Per i concorrenti minorenni è obbligatorio compilare il modulo di autocertificazione, scaricandolo dalla pagina d’iscrizione e ricaricarlo nel box indicato, controfirmato dal genitore o di chi esercita la patria potestà.
3) Foto della band o dell’artista solista;
4) Link del Video caricato sul proprio canale youtube o invio del file alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mediante il servizio Wetransfer.
Il video non dovrà superare i 4:10 minuti di durata.
5) Allegare nel box copia del testo.

Art. 3
Tutti i video di coloro che avranno fatto pervenire in tempo utile la richiesta di iscrizione saranno visionati e ascoltati da una giuria di qualità composta da giornalisti ed esperti di settore che selezioneranno un massimo di 12 partecipanti candidati alle fasi finali.

Art. 4
12 video saranno selezionati da una giuria popolare costituita dai passeggeri dei pullman a lunga percorrenza della «Curcio Autolinee», durante i viaggi effettuati nelle prima due settimane di Gennaio.
I giurati visioneranno i video e decreteranno, il 26 Gennaio 2018 sul sito web: www.inviaggioversosanremo.it, 6 (sei) video vincitori che accederanno direttamente alla fase finale del Concorso presso “Casa Sanremo” che si terrà al Palafiori il giorno 8 Febbraio 2018.

Art. 5
Tutti i 6 concorrenti finalisti si esibiranno dal vivo ed esclusivamente su base il giorno 8 Febbraio 2018 presso “Casa Sanremo”, l’hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana, in presenza di discografici, artisti e giornalisti di settore, che decreteranno con votazione segreta il vincitore assoluto della seconda edizione del concorso.

Art. 6
1. Tutti i 6 concorrenti selezionati avranno la possibilità di pubblicare gratuitamente sui principali digital store (entro 12 mesi a partire da Marzo 2018) un singolo o un album del proprio repertorio.

2. Il video del primo artista  classificato  potrà essere monetizzato, a favore del concorrente (se quest'ultimo lo riterrà opportuno) al fine di una maggiore visibilità sugli store di audio/video streaming (per info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

3. Inserimento dei 6 finalisti  nella compilation "In viaggio verso Sanremo”.

4. Il videoclip del primo artista classificato sarà  promosso su reti Youtube molto indicizzati.

5. L'artista primo classificato avrà la possibilità di registrare tre singoli gratuitamente, presso lo studio di registrazione TVA Studio di Tonino Valletta.

6. Esibizione per il primo classificato ai festival Meeting del Mare 2018 e Summer Show 2018.

7. Il brano del vincitore  sarà promosso sul circuito radio Airplay e Missione Radio

8. Stampa di 200 Cd al vincitore assoluto del concorso.

9. T-shirt ricordo per i 6 finalisti e targa al primo classificato.

Art. 7
I partecipanti, iscrivendosi, sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali violazioni dei diritti di terzi in ordine alla propria esibizione.
L’organizzazione ha facoltà di abbinare al concorso iniziative di carattere pubblicitario.
La registrazione e messa in onda dell’iniziativa da parte di Radio e TV (locali e non) ed ogni altra iniziativa tesa a pubblicizzare il concorso mediante l’utilizzo dell’immagine dei concorrenti, non comporta compenso alcuno ai partecipanti, in nessuna fase.
L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento.
In caso di modifiche significative, esse saranno portate a conoscenza dei concorrenti prima dello svolgimento del concorso.